#aggiornalavaligia: le esperienze di chi lo ha fatto davvero

Il mondo cambia e anche la cooperazione e il non profit non sono più li stessi.

Internet e le nuove tecnologie hanno trasformato il modo di pensare lo sviluppo, delineando nuovi scenari e opportunità.
Lo scorso anno abbiamo invitato i professionisti del non profit e della cooperazione ad “aggiornare la valigia“, ovvero a guardare il mondo con occhi diversi, aggiungendo nuove competenze e strumenti al bagaglio di conoscenze con cui ogni giorno affrontano il mondo.
Da un uso più efficace dei social media alla co-progettazione, passando per l’integrazione delle ICT nei progetti di sviluppo e l’uso dei GIS, numerose sono state le iniziative di chi si è messo alla prova, ha seguito corsi e formazioni e ha tradotto queste nuove conoscenze in interventi pratici e progetti innovativi.
Abbiamo deciso di dedicare questa sezione del nostro sito proprio a loro, gli “innovatori della cooperazione”, raccogliendo gli esempi e le storie dei protagonisti della community di ONG2.0 che, a Nord e Sud del mondo, stanno lavorando per uno sviluppo più “smart“, attraverso le ICT e i nuovi strumenti del web.

Diventa protagonista!
Hai testato uno o più strumenti della Valigia del Cooperante? Hai seguito un corso e hai messo in pratica gli insegnamenti appresi?
Compila il form e inviaci la tua storia, entrerai a far parte degli “innovatori della cooperazione” di Ong2.0.