Diario dal Senegal. In viaggio tra piccoli agricoltori e ICT.

Due ricercatori al lavoro tra ICT e piccoli agricoltori.

Giorgio Gotra è laureato in Sviluppo Ambiente e Cooperazione presso l’Università di Torino dopo aver conseguito il titolo triennale in Scienze Sociali per la Globalizzazione (all’Università di Milano).
Nel corso degli anni ha affiancato gli studi a numerosi stage ed esperienze all’estero, precisamente in area euromediterranea e su progetti di partecipazione giovanile ed inclusione sociale.
Appassionato di tecnologia, mobilità sostenibile ed interculturalità, non si lascia scappare occasioni di confronto e conoscenza che vedono protagonisti i giovani.
Attualmente collabora con ONG 2.0 e C.I.S.V. nel quadro del bando UNICOO per un progetto nel nord del Sénégal su ICT e gestione del territorio in ambito rurale

Cecilia Nessi è laureata in Sviluppo Ambiente e Cooperazione all’Università di Torino e all’IEP de Bordeaux (laurea binazionale). Sta svolgendo un dottorato in sociologia urbana presso l’Università di Milano Bicocca, ed è interessata al tema delle diversità e diseguaglianze in ambito urbano e alla questione dei beni comuni. Lavora con l’associazione Giosef Unito in progetti d’educazione non formale ai diritti umani, in particolare su pregiudizi e discriminazioni verso LGBTQI. Attualmente collabora con ONG 2.0 e C.I.S.V. nel quadro del bando UNICOO per un progetto nel nord del Sénégal su ICT e gestione del territorio in ambito rurale.