Ultima chiamata per reinventare insieme la #cooperazionefutura

Fino al 1° settembre raccogliamo le tue idee per scrivere il manifesto di ONG 2.0. Poi la community voterà le 5 migliori che verranno inserite nel nostro nuovo sito.

In questi mesi vi abbiamo raccontato scenari di futuro sempre più realistici nel campo della cooperazione internazionale, dall’uso degli sms per monitorare progetti e valutarne l’impatto, agli open data che aprono nuove frontiere per la trasparenza e la partecipazione dei cittadini, fino al recente contest di UsaAid insieme all’Onu per scoprire i progetti più innovativi sviluppati da maker internazionali negli ultimi anni.

Oggi, a una settimana dall’approvazione alla camera di un testo che dovrebbe riformare la cooperazione internazionale dopo 27 anni, continua la raccolta di idee per immaginare la cooperazione del futuro. Con una novità. Ora l’appello è disponibile anche in inglese e in francese, per poter coinvolgere le comunità del sud del mondo nel disegnare il futuro della cooperazione internazionale.

Hai tempo fino al 1° settembre per contribuire con la tua idea, e se vuoi diffondere l’appello sui social puoi usare questi messaggi già pronti per te:

ITA Ultima chiamata per reinventare insieme la #cooperazionefutura, il tuo contributo per creare il manifesto di ONG 2.0 http://bit.ly/cooperazionefutura

ENG How do you imagine the future of aid and global development? ONG 2.0 launches the call for ideas #futureofaid http://bit.ly/futureofaid

FR Comment imaginez-vous la solidarité international de demain? ONG 2.0 lance l’appel #solidaritéfuture http://bit.ly/solidaritéfuture 

Da settembre lanceremo una votazione sulle nostre community social per votare le idee più stimolanti per il lavoro delle ong.

Le prime 5 faranno parte del nuovo sito di ONG 2.0 e gli autori delle prime 3 avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a uno dei nostri corsi.

Leggi anche:

La cooperazione del futuro secondo voi, primi risultati

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *