Lavorare nella Cooperazione Internazionale

Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dal Project Cycle management, all’approccio di genere fino alle attività di monitoring and evaluation, e al nuovo workshop dedicato a chi vuole iniziare a fare il mestiere del cooperante Lavorare nella Cooperazione Internazionale è un percorso di formazione avanzata sulla cooperazione internazionale, organizzato da Ong 2.0, consorzio di 16 ong italiane specializzato nella formazione online, in collaborazione con SPICeS, Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo di FOCSIV, federazione di 80 ong italiane.

Dopo il grande successo dello scorso anno, abbiamo rivisto e ulteriormente migliorato il programma secondo i feedback e i suggerimenti degli oltre 150 partecipanti del 2016. L’obiettivo è sempre lo stesso: realizzare un percorso di formazione dal taglio professionale e operativo, che possa permetterti di acquisire competenze e strumenti immediatamente spendibili nel lavoro, per formarti in modo completo o scegliere di acquisire semplicemente le competenze specifiche di cui hai più bisogno. 

Si parte con due webinar (seminari online) gratuiti di introduzione alla Cooperazione Internazionale, per proseguire con moduli professionalizzanti a pagamento, costituiti da sessioni in diretta live ed esercitazioni individuali e di gruppo tra una sessione e l’altra. Per conoscere la nostra metodologia leggi qui.

Ogni modulo ha la sua quota di iscrizione indicata in ogni programma (che varia da 50 a 180 euro) ma è possibile ottenere sconti progressivi se ci si iscrive a più moduli. La quota di iscrizione per il corso completo di 8 moduli (2 webinar gratuiti + 6 corsi), 27 sessioni, 7 mesi è di 620 euro invece di 800 euro. Chi si iscrive al percorso completo avrà la possibilità di interagire con un tutor durante tutto il percorso e disporre di un colloquio individuale con il docente del workshop “Professione cooperante” per individuare le proprie potenzialità e ricevere consigli personalizzati.

Webinar gratuito

Training Online

Photo Credit: Sasin Tipchai