Le registrazioni di questo corso non sono più disponibili
CORSO BASE – Terza edizione La tua associazione e la tua azienda sanno comunicare efficacemente il proprio messaggio e coinvolgere il pubblico in rete? Il tuo team sa sfruttare le applicazioni del web per rendere più efficiente l’organizzazione del lavoro giornaliero? Se non è così, questo è il percorso che fa per te!
In otto settimane imparerai a impostare una strategia digitale come strumento di realizzazione della tua mission. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni singole o di gruppo avrai modo di imparare a usare le applicazioni online adatte a ottimizzare il tuo lavoro, progettare l’architettura della presenza digitale della tua organizzazione e infine creare una social media policy impostando obiettivi, contenuti e il metodo per misurarli.
Metodologia e articolazione del corso
Il corso si svolge online, all’interno di un’aula virtuale (GoToWebinar). Tutto quello di cui hai bisogno per partecipare è un pc e una connessione; webcam e microfono non sono obbbligatori, ma vivamente consigliati. Durante gli incontri potrai infatti interagire con i docenti e gli altri partecipanti con domande e interventi come in una normale aula. Ogni sessione prevede la presenza di un docente che, con l’ausilio di slide, condividerà informazioni, suggerimenti e best practices. Tra una sessione e l’altra sarai invitato a svolgere un’esercitazione per mettere in pratica quello hai imparato.
Tutte le sessioni sono registrate e possono essere seguite anche in differita, nel caso non si potesse essere presenti all’ora stabilita. La partecipazione in differita non permette ovviamente l’interazione diretta con il docente, che resta comunque disponibile a eventuali contatti successivi attraverso la community privata del corso su Google Plus.
Al termine del corso verrà rilasciato su richiesta un attestato di frequenza.
Date e orario
Il corso si è svolto tutti i lunedì dal 20 ottobre al 15 dicembre dalle 13 alle 15.
Programma del corso
Programma
Scarica il programma dettagliato.
Target
Il corso è rivolto a chiunque lavori nel mondo della comunicazione profit e non profit; uffici stampa, social media editor; operatori di associazioni e ong; studenti.
Requisiti
Sono richieste competenze di base sui social network (Twitter, Facebook e Google Plus) e sulla comunicazione online.