WEBINAR GRATUITO. Il giornalismo ha subito e sta subendo una vera e propria rivoluzione digitale, cambia lo storytelling e cambiano gli strumenti di informazione e comunicazione. Anche lo sviluppo e la cooperazione internazionale, temi da sempre marginali nell’agenda mediatica, hanno trovato modi nuovi per raccontarsi tramite la rete, i blog, i social media.
Avviamo con questo webinar un ciclo di incontri sull’innovazione digitale per raccontare lo sviluppo e la cooperazione internazionale, organizzato dal Consorzio Ong Piemontesi e Stampa Subalpina nell’ambito del progetto europeo Dev Reporter Network, volto a migliorare e sostenere l’informazione su questi temi e la relazione tra giornalisti e operatori della cooperazione internazionale.
Questo primo appuntamento dedicato al tema “Come parlare dei temi dello sviluppo per il grande pubblico” è con un’ospite d’eccezione, Eliza Anyangwe, freelance writer e commissioning editor del Global Development Professionals Network del The Guardian, una delle grandi testate mainstream che meglio tratta i temi dello sviluppo. E’ proprio vero che questi temi sono di nicchia? L’esperienza del The Guardian sembra dire il contrario. Ma allora come si fa a parlare in modo corretto dei temi, interessare la gente comune e rispettare le fonti locali? Di questo e molto altro parleremo durante il webinar con Eliza.
Il webinar si tiene in lingua inglese.
Quando:
Giovedì 5 febbraio 2015 ore 16,00-17,00
PER PARTECIPARE ISCRIVITI QUI
Il webinar è totalmente gratuito fino ad esaurimento posti
Cos’è un webinar?
Un webinar (seminario online) è un incontro interattivo sul web dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il relatore tramite chat, audio e video, lavagne elettroniche ecc, resi disponibili da un sistema di web conference.
Cosa mi serve?
Basta un pc (o mac, o tablet) e una connessione internet, potrai vedere in diretta le presentazioni del relatore, porre domande e fare interventi, come a un normale incontro pubblico.
Il webinar si svolge in concomitanza con un seminario fisico di formazione dei giornalisti di Torino che si tiene dalle 14 alle 18 presso la sede dell’Associazione Stampa Subalpina in corso Stati Uniti 27. Qui il programma dettagliato del seminario di Torino