Social Media Week | Ong 2.0 si racconta

piazza perdutaVpS ha scelto la giornata conclusiva della Social Media Week per presentare il nuovo programma di corsi di Ong 2.0 e la nuova campagna #cambiareilmondo. Un evento offline che ha molti legami con il web, in puro stile Ong 2.0.

di Viviana Brun


La Social Media Week quest’anno ha visto come protagonista Torino, in rete con numerose città del mondo. La città che ospita la sede “fisica” di Ong 2.0 per una settimana è stata al centro del dibattitto sulle nuove tecnologie dell’informazione, sui social network e le varie forme della comunicazione online.  Ong 2.0 ha scelto questa importante manifestazione per presentare tutte le nuove attività e in particolar modo il nuovo programma di formazione online che avrà avvio il 17 ottobre

L’incontro è stato anche l’occasione per riflettere sul rapporto tra il mondo non profit e il web 2.0. Dalla presenza sui social network al crowdsourcing  e mobile fundraising fino alle ICT4D applicate nei progetti nei paesi in via di sviluppo, sono moltissimi i nuovi strumenti disponibili per chi opera nel sociale e nella cooperazione internazionale. 

Non hai potuto partecipare in prima persona e hai perso anche lo streaming? Niente paura! Trovi il video per riguardare la presentazione con i materiali usati da Silvia, Donata e Gianluca per i loro interventi! 

[View the story “Ong 2.0 conquista la Social Media Week” on Storify]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *