Una foto contro la fame
Un’organizzazione umanitaria spagnola ha inventato un applicazione per smartphone per combattere la fame nel mondo.
“Se vuoi condividere il tuo pasto , condividilo veramente” questo è lo slogan del nuovo progetto di Manos Unidas, una organizzazione umanitaria spagnola, che lotta contro le ingiustizie tra nord e sud del mondo tra le quali la questione del cibo, visti anche gli ultimi dati della FAO , i quali dicono che 870 milione di persone soffre la fame.
L’applicazione “FoodShare Filter“, che per avere maggior successo si è appoggiata ad Instagram, è scaricabile a soli 0,89 euro. I soldi raccolti sono direttamente versati ai programmi di lotta contro la fame dell’ONG.
Il suo funzionamento è semplice : se vuoi inviare ad un tuo amico o postare du un social network la foto di un piatto è sufficiente cliccare su “condividi con FoodShare” e la foto viene condivisa e contemporaneamente hai fatto una buona azione.
Fotografare il proprio cibo e fare si che qualcuno ne benefici veramente è un’idea innovativa per attirare un pubblico giovane sempre meno ricettivo nei confronti del volontariato da strada.
Per il momento, l’organizzazione si accontenta dell 300 donazioni raccolte il giorno del lancio del progetto FoodSHare Filter.
Leggi anche:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!