Web 2.0 e no profit. Dite la vostra!
Si svolge in queste ore l’evento web Innovatori Jam 2011, un mega brainstorming digitale. VpS partecipa con un forum sul ruolo dei social media nel no profit.
Il nome viene dalle jam session di jazz, nella quali i musicisti suonano per ore e ore senza uno schema o una scaletta prefissata, creando sempre nuove varianti e melodie. L’evento, organizzato dall’Agenzia per l’Innovazione del Consiglio dei Ministri, è un forum di 40 ore aperto a tutti e organizzato con un software IBM capace di far interagire fino a 20mila utenti contemporaneamente.
L’intento del forum è quello di sviluppare risposte adeguate alle sfide che determineranno l’innovazione Italia. Per fare questo, gli ideatori hanno organizzato questo enorme brainstorming digitale, in cui l’intelligenza collettiva dovrebbe essere in grado di fornire risposte adeguate e innovatrici.
VpS ha domandato ai partecipanti del forum quale dovrà essere il ruolo dei social media per comunicare il no profit. Voi cosa ne pensate? Dite la vostra su www.innovatorijam.it.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!