EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Social media e strategie web

    per la comunicazione

L’ultimo censimento ISTAT (2015) rivela che in Italia sono attive oltre 330 mila istituzioni non profit, che contano sul contributo di 5,5 milioni di volontari e oltre 1 milione di lavoratori tra dipendenti ed esterni. Quasi il 90% di questi enti – più o meno grandi che siano – utilizza i social media per comunicare con una fetta di pubblico ben più ampia rispetto a quella che raggiungerebbe con i media tradizionali.

La maggior parte di enti e organizzazioni negli ultimi anni ha aperto e gestisce account social e siti web. Spesso però questo non basta a garantire una presenza online attiva ed efficace e ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi previsti dal proprio piano di comunicazione. Per questo motivo, abbiamo disegnato una serie di percorsi pensati per enti non profit, start-up e professionisti che vogliono affrontare il mondo della comunicazione, soprattutto digitale, con una marcia in più, avvalendosi dell’aiuto di esperti del settore.

La chiave del successo? Affrontare le attività di comunicazione in modo professionale, stabilendo degli obiettivi funzionali e misurabili, strutturando le giuste strategie e utilizzando gli strumenti più opportuni e innovativi disponibili online.